Missione - GQenergy | Progetti per lo sviluppo e la produzione di energia sostenibile

Power your mind
Vai ai contenuti

Menu principale:


Da un sogno


a una realtà.

L'idea del progetto

Dopo anni di passione e ricerca sono state sviluppate le prime celle a stato solido in grado di emettere valori significativi di tensione e corrente. Il processo fisico che viene prodotto all'interno della cella permette un continua rigenerazione di corrente permettendo così di mantenere una carica pressochè costante.
I primi prototipi

Perchè non applicarla a qualcosa di concreto?
E' stata questa la domanda che ci siamo fatti un giorno quando la cella era già in grado di generare valori di corrente significativi e di mantenerli a livelli costanti. Perciò, grazie anche a uno spirito di creatività, abbiamo progettato e realizzato QLisa: una lampada da tavolo che non necessitava di essere collegata alla presa elettrica essendo dotata di una batteria interna collegata, tramite un circuito chiuso, a una pila di celle a stato solido. Oltretutto, grazie al suo particolare design, era assente la presenza di fili di collegamento, dato che la trasmissione di corrente tra l'alimentazione e la piastra OLED avveniva tramite il suo telaio conduttore. Di seguito è stata progettata QShower, una seconda lampada che, invece di usare per l'illuminazione la tecnologia OLED, era dotata di una striscia di LED.
L'avvio della Startup

Nell'aprile del 2017, dato l'enorme interesse e gli ottimi risultati, abbiamo deciso di dare vita ad una società che ci permettesse di raccogliere finanziamenti per proseguire con un'attività di ricerca e di sviluppo non più a livelli artigianali ma a livelli più elevati.
Nacque così GQenergy Srl, una startup nata con l'obiettivo di sviluppare e produrre progetti eco-sostenibili.
Il nostro primo passo è riuscire ad applicare questo innovativo sistema ad una normale cover-battery per telefoni cellulari in modo da prolungare la sua durata ed evitare di ricorrere frequentemente alla sua ricarica tramite presa elettrica.
Un'infinità di possibili applicazioni

Dato che la cella a stato solido potrebbe essere integrata a qualunque tipo di batteria, il suo campo di applicazione è molto ampio. Dal mondo delle imbarcazioni, all'illuminazione pubblica o semplicemente agli utensili da lavoro o dispositivi domestici.
Perchè il rispetto dell'ambiente parte dalle piccole cose e ognuno di noi può dare un contributo importante.
Il nostro sogno

Il nostro sogno e ci auguriamo vivamente anche il tuo, è quello di vedere in un futuro prossimo circolare sulle nostre strade solo auto elettriche.  
Per questo motivo, quando il nostro prodotto sarà sviluppato a dovere, vorremmo applicarlo al mondo delle auto elettriche in modo da alimentare costantemente le loro batterie, permettondogli così di avere maggiore autonomia ed efficienza.

+ECOLOGICA


+ECONOMICA


+EFFICIENTE



Consulta la nostra Pitch aziendale
2017 Copyrights GQenergy S.r.l - Via Piana del Mulino, 2 - 42030 - Villa Minozzo (RE) - Italy - P.IVA 02758550350
Torna ai contenuti | Torna al menu